Forno a Legna In Acciaio

Forno a Legna in Acciaio

Il forno a legna in acciaio da esterno DON FLAVIO’S è l’ innovazione nel mondo dei Forni A Legna!

Ideato sia per uso domestico che professionale: grazie ai suoi soli 200kg di peso e le ridotte dimensioni, che occupano la superfice di soli 1Mx1M, potrete posizionare il vostro Forno a Legna in Acciaio Don Flavio’s sul vostro terrazzo o giardino.

 

 

La praticità del Forno A Legna in Acciaio

forno in acciaio pratico per la pizza napoletanaOrganizzare Pizza Party in famiglia e con amici non è mai stato cosi semplice e divertente, grazie alla sua praticità e funzionalità.

Vi basterà accendere il Vostro Forno a Legna in Acciaio: già dopo soli 40 minuti circa avrà raggiunto la temperatura ottimale di cottura,  a differenza dei forni refrattari che necessitano di almeno 3 ore di irraggiamento dall’accensione.

 

Composizione strutturale del forno a legna in Acciaio

forno a legna in acciaio da esterno

struttura forno a legna in acciaio

Il nostro obiettivo è  di creare forni a legna in acciaio, che siano pratici e leggeri, ma che riescano a cuocere la pizza come i Forni Professionali.

Per far si che ciò avvenga è necessario che il forno riesca a trattenere il calore per poi rilasciarlo in maniera costante a temperature di 450°, ideali per la cottura della Pizza Napoletana.

 

Composizione esterna

composizione esterna forno a legna in acciaio

forno in acciaio per pizza da esterno ideale per terrazze e giardini

La bocca e la parte posteriore sono composte interamente  da  lamiere in acciaio “Inox 304” satinato, da 3 mm di spessore, avvolte da una lamiera superiore, anche essa satinata.

Il forno è molto pratico: in quanto  molto facile da pulire e dona ai vostri spazi esterni un valore aggiunto di originalità.

Un concetto rustico, espresso in un design moderno dalle prestazioni professionali.

 

 

Composizione interna del Forno in Acciaio

In questa foto è raffigurata la composizione interna del forno Don Flavio’ s

Composizione Interna

La Pizza Napoletana è un prodotto molto esigente, dato che per cuocersi correttamente,  ha bisogno di una temperatura di circa 450°  costanti.

Il sistema di isolamento del forno a legna in acciaio è stato progettato per contenere e trattenere le alte temperature, per poi rilasciarle in maniera costante.

 

Caldaia forno

In questa immagine è raffigurata la composizione a sezioni della caldaia di un Forno a Legna in Acciaio Don Flavio’s.

Coibentazione Forno a Legna In Acciaio 

La coibentazione è sicuramente uno dei punti forti del nostro Forno a Legna in Acciaio rispetto alla concorrenza.

A differenza dei comuni Forni in Acciaio il nostro Forno ha la bocca più piccola per trattenere meglio il calore minimizzando il consumo di Legna.

Si presenta con una complessa e ingegnosa caldaia indipendente dalla struttura esterna.

La caldaia è composta da una struttura in acciaio 304 da 3 mm saldata a tenuta stagna, esprimendo un arco  a cupola, progettato per avvolgere la fiamma al punto perfetto per la cottura della Pizza.

La fiamma riscalda per irraggiamento la caldaia da 3 mm,  la quale assorbendo il calore lo rilascia in tutto il forno, inclusa la base altamente isolante composta da sabbia e Biscotto Di Sorrento.

Tra la caldaia interna e la lamiera satinata esterne esiste un ulteriore strato isolante spesso 10 cm, riempito con lana di roccia  al fine di trattenere ulteriormente la temperatura della caldaia.

 

Biscotto di Sorrento

Biscotto di Sorrento

Il “Biscotto di Sorrento” è un biscotto refrattario esclusivo del territorio Napoletano. La tradizione dei forni a legna Napoletani e distinta da questo prodotto esclusivo conosciuto in tutto il mondo.

Il Pianale di cottura è composto da una superfice in “Biscotto di Sorrento” di dimensioni totali 80×80 alto 5cm, sovrapposto a 3 cm di sabbia isolante.

La tradizione dei Forni a legna Napoletani è distinta anche grazie al dal Biscotto di Sorrento, esclusivo pianale cottura lavorato secondo tradizioni e segreti antichissimi, oggi  conosciuto in tutto il mondo.

Il Biscotto di Sorrento viene lavorato a mano , e cotto in dei forni speciali a temperatura di 1200C°.

Le qualità che distinguono questa pietra dalle comuni basi refrattarie e la sua capacità di trattenere le alte temperature in maniera ottimale per la cottura della parte inferiore della pizza. 

Grazie a questo fantastico Piano Cottura e possibile cuocere un elevato numero di pizze consecutive senza che la pietra si raffreddi, garantendo cotture ottimali costanti.

 

 

 

 

 

Forno Don Flavio' s in acciaio inox 304 fatto a mano

Rappresentazione di un operaio all’ opera su un forno in acciaio Don Flavio’ s

Manifattura Artigianale Tutta Italiana del Forno a legna in Acciaio

Il Forno a legna in Acciaio Don Flavio’s viene prodotto a Castellammare Di Stabia, nei pressi di Napoli, rispettando tutti i principi di funzionalità necessari per fare un ottima  Pizza Napoletana.

Il nostri artigiani lavorano con la massima precisione e professionalità per assemblare i vostri forni.

Valori e tradizione al passo con i tempi sono i nostri pricipi Aziendali che il nostro Team porta avanti con orgoglio.

 

 

 

 

Pizza cotta nel forno a legna

Tutti i segreti per fare la vera pizza in casa sul nostro forum

 

 

Assistenza e Consigli 

Grazie alla nostra Community, potrete imparare gratuitamente a fare la Napoletana  con il vostro forno a legna in acciaio direttamente a casa vostra.

Le lezioni sono semplici e interattive, volte a coinvolgervi in una esperienza unica che vi porterà a valorizzare e rendere unici i vostri eventi conviviali con parenti e amici.

Registrati sul nostro Forum e inizia subito ad interagire con noi per diventare il Pizzaiolo numero 1

 

Cosa stai aspettando? Contattaci e approfitta dell’offerta!!! questa settimana il forno ha uno sconto del 50%

Per informazioni riguardo al Forno a Legna Refrattario per Ristoranti e Pizzerie clicca il  FORNO NAPOLETANO PROFESSIONALE

 

 

 
DOMANDE FREQUENTI
  • Sul  Forno A Legna In Acciaio

  • IL FORNO PUO' ESSERE POSIZIONATO ALL'ESTERNO?
  • Certo! Il Forno Don Flavio’s è composto interamente in Acciaio Inox 304 da 3mm, ideale per essere esposto all’esterno!
  • IL FORNO PUO'ESSERE ESPOSTO ALLE INTEMPERIE?
  • Assolutamente si! E’ stato progettato per resistere all’esposizione di pioggia, neve e grandine.
  • QUANTO E GRANDE IL PIANO REFRATTARIO? 
  • Il piano refrattario costruito in “Biscotto di Sorrento” è grande 80x80cm, ideale per cuocere fino a 4 pizze in contemporanea.
  • QUANTI GRADI DI TEMPERATURA RAGGIUNGE IL FORNO?
  • Il Forno Don Flavio’s raggiunge facilmente la temperatura di 550°, anche se la massima temperatura di cui avrete bisogno è 450° per la cottura della pizze stile Napoletana.
  • QUANTO TEMPO IMPIEGA IL FORNO PER RAGGIUNGERE LA TEMPERATURA DI COTTURA?
  • Normalmente il Forno a Legna in Acciaio Don Flavio’s, una volta acceso, raggiunge la temperatura di cottura in circa 40min.
  • E' POSSIBILE ORDINARE UN FORNO PIU' GRANDE DEL MODELLO STANDARD?
  • Certo! Potete ordinare il vostro Forno a Legna in Acciaio Don Flavio’s di qualsiasi misura specifica per le vostre esigenze.
  • QUALE TIPOLOGIA DI LEGNA UTILIZZARE PER IL FORNO A LEGNA IN ACCIAIO?
  • Per Il Forno a Legna in Acciaio Don Flavio’s potete utilizzare tutte le tipologie di legna idonee alla combustione per uso alimentare.
  • E'  POSSIBILE ORDINARLO CON COMBUSTIONE METANO O GPL?
  • Certo che si! Basta richiedere all’ordine la predisposizione per l’istallazione del bruciatore Metano o GPL, su misura per voi.

    Assistenza Forno a Legna In Acciaio

  • COSA POSSO CUOCERE NEL FORNO?
  • Il Forno a legna in Acciaio Don Flavio’s oltre a cuocere la pizza in maniera professionale potete cucinare: pane, biscotti, pasta al forno, dolci carne e pesce.
  • COME POSSO ACCENDERE IL FORNO?
  • Per accendere il forno potete optare sia per il metodo tradizionale tramite dei leggenti per far partire la fiamma o dei comuni accendono ecologici  comunemente reperibili nei supermercati.
  • COME POSSO SPEGNERE IL FORNO?
  • Il forno va spento chiudendo lo sportello, portando cosi la caldaia int carenza di ossigeno per la combustione e lasciare che si spegna da se gradualmente. Evitare assolutamente di versare acqua sulle pietre refrattarie in quanto lo sbalzo termico potrebbe danneggiarle.
  • COME SI PULISCE INTERNAMENTE?
  • Per la pulizia interna del forno potete utilizzare una spazzola in ferro idonea per la pulizia di forni e camini.
  • COME SI PULISCE ESTERNAMENTE?
  • esternamente si pulisce facilmente con un panno umido. Applicate prodotti solo se idonei all’acciaio inox.
  • VORREI ACQUISTARLO MA NON SO FARE LER PIZZE, COME POSSO IMPARARE?
  • Ci pensiamo Noi! La nostra Community offre tutti i Tutorial volti ad insegnarti a fare la Pizza come i Pizzaioli!
  • QUANTE PIZZE POSSO CUOCERE CONTEMPORANEAMENTE IL FORNO A LEGNA IN ACCIAIO?
  • Grazie al Piano Refrattario in “Biscotto di Sorrento” di misura 80×80, potete cuocere contemporaneamente 4 pizze alla volta!
  • COME POSSO ORDINARLO?
  • Potete ordinarlo su questo sito! Inviateci una mail con la vostra richiesta, specificando  indirizzo di consegna e prodotto interessato(standard o fuorimisura). Il nostro Staff provvederà il prima possibile a rispondervi con un preventivo su m misura per voi!
 

Richiedi un Preventivo